Sabato 17 giugno a Campobasso si è tenuta la 17° edizione del Memorial Manusacchio, unico evento organizzato dalle sezioni italiane interamente dedicato all’atletica leggera.
La nostra sezione, su graditissimo invito della sezione organizzatrice, si è presentata con una squadra di 8 elementi, scortata dal presidente Paolo Fares, così composta: Alice Gagliardi, Massimiliano Moretti, Festim Iseini, Nicolò Raschiatore, Gabrio Scarpetti, Ilaria Zarletti, Caterina Mascaretti e Cristina Romano.
Ottimi i risultati raggiunti dai nostri atleti: medaglia d’oro nei 100 mt Femminili per Alice Gagliardi, premiata anche durante la serata per aver registrato il record del torneo con il tempo di 13’38”; medaglie d’oro e di bronzo per Massimiliano Moretti e Nicolò Raschiatore nel lancio del peso; medaglia d’argento per Festim Iseini nei 400 mt maschili.
Grazie a questi ottimi piazzamenti e alla partecipazione dei restanti arbitri alle altre specialità, la sezione ha ottenuto il secondo posto nella classifica a squadre, in un podio che ha visto al primo posto la sezione di Termoli e al terzo posto la sezione di Napoli.
Non solo una meravigliosa giornata di sport e divertimento tra amici, ma anche una occasione per dimostrare i frutti degli intensi allenamenti al polo durante tutta la stagione appena trascorsa.
Ringraziamo ancora la sezione di Campobasso e il presidente Andrea Nasillo per l’ospitalità e per averci permesso di partecipare a questa splendida iniziativa.